rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa

Scuola d'infanzia "La Rosa" chiusa per Covid fino al 14 dicembre: "Casi di positività tra personale e bambini"

L'ordinanza del sindaco: nove adulti e cinque piccoli risultati positivi al Coronavirus. Tamponi a tappeto su insegnanti e personale ausiliario

Rimarrà chiusa fino al 14 dicembre la scuola d'infanzia "La Rosa". A stabilirlo un'ordinanza firmata dal sindaco Luca Salvetti, nella mattina di venerdì 4 dicembre: "Nell'ultima settimana, nell'istituto, si sono verificati molti casi di positività al Coronavirus tra cui 9 adulti (personale insegnante e personale ausiliario) e 5 bambini. Sono inoltre in corso accertamenti diagnostici anche su altri membri del personale, i quali presentano sintomi compatibili con il Covid. Una situazione che ha portato alla messa in quarantena di tre gruppi sezione su un totale di sei". 

Scuola d'infanzia "La Rosa", tamponi a tappeto sul personale

Il dipartimento di prevenzione ha già predisposto tamponi a tappeto in una delle sezioni in cui si sono registrati più casi di positività e su tutto il personale adulto, compreso quello delle sezioni non sottoposte al regime di quarantena. La scuola d'infanzia, in via cautelativa, rimarrà quindi chiusa per 14 giorni dall'ultimo giorno di presenza dell'ultimo caso positivo rilevato (27 novembre) e, previa una sanificazione dell'intera struttura, potrà riprendere la propria attività a partire dal lunedì 14 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola d'infanzia "La Rosa" chiusa per Covid fino al 14 dicembre: "Casi di positività tra personale e bambini"

LivornoToday è in caricamento