menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ph. Visit Elba - Roberto Ridi

ph. Visit Elba - Roberto Ridi

Cinema, casting per comparse e figurazioni speciali all'Isola d'Elba

Si svolgeranno a Portoferraio le selezioni per partecipare alle riprese del film tv tedesco "Un'estate all'isola d'Elba". Obbligo di munirsi di dispositivi di protezione e autocertificazione

Dopo tre mesi di stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria, che ha causato sia la sospensione delle produzioni già avviate che il rinvio di quelle programmate per la primavera – l'industria cinematografica lentamente prova a ripartire, in sicurezza e rispettando il protocollo firmato lo scorso 27 maggio dalle sigle di categoria del cinema e dell'audiovisivo. E all'Isola d'Elba arrivano le prime produzioni pronte a girare tra le bellezze del mare toscano.

Nell'arcipelago toscano si gira il film tv tedesco "Un'estate all'Elba", prodotto da Zdf, Ariane Krampe, con la regia di Jophi Reis e la produzione esecutiva di Viola Film (Italia): le riprese, inizialmente previste ad aprile sono state spostate a luglio e si protrarranno in tutto per quattro settimane. Il film fa parte della serie "Un'estate in...", che dal 2009 racconta al pubblico tedesco storie romantiche, ambientate in luoghi da sogno.

Casting all'Isola d'Elba, si cercano comparse: le richieste della produzione

Per le riprese si cercano figurazioni di diverse età e con differenti caratteristiche. I provini si terranno venerdì 12 giugno presso Palazzo De Lauger a Portoferraio dalle 9 alle 18. Le riprese inizieranno il 29 giugno e andranno avanti per tutto il mese di luglio in varie location sull'isola.

Le figure ricercate sono:

  • Bambini e bambine di età fra 5 e 10 anni
  • Uomini e donne dal 18 ai 74 anni di tutte le etnie con esperienza di recitazione per alcune parti di figurazione speciale
  • Coppie e famiglie vere o che siano comunque residenti nella stessa abitazione
  • Ragazzi tra i 18 e i 28 anni che siano fratelli e sorelle o che comunque abitino nella stessa casa
  • Persone con un cane
  • Persone che sappiano andare in bicicletta
  • Persone con patente e auto propria
  • Proprietari di auto d'epoca

Documenti necessari per partecipare alla selezione

Presentarsi muniti di fotocopia del documento di identità fronte retro, codice fiscale, codice Iban personale, email. Per coloro che non hanno la cittadinanza italiana fotocopia del permesso di soggiorno o passaporto in corso di validità.
Per i minori i documenti di entrambe i genitori e del minore stesso.

Tutte le figurazioni scelte per lavorare verranno retribuite come da Ccnl. Gli interessati dovranno presentarsi con i dpi come da normative vigenti (per esempio la mascherina) e verrà inoltre richiesto di firmare un modulo per il trattamento dei dati personali e una autocertificazione in cui si dichiara di non essere positivi al Covid 19, di non essere sottoposto a misure di quarantena, di avere una temperatura corporea inferiore a 37,5° e di non avere sintomi riconducibili al Covid 19.

Foto in copertina Visit Elba - Roberto Ridi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Panettone World Championship 2021, Lorenzo Cristiani vola in semifinale: "Soddisfazione enorme, risultato da condividere con l'intera famiglia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento