rotate-mobile
Cronaca Sorgenti / Via del Vigna

Conad City apre alle Sorgenti, in via del Vigna il nuovo punto vendita di quartiere: "Una grande sfida"

All’interno dello store grande attenzione alle eccellenze del territorio provenienti dalle migliori aziende locali

"Siamo fiduciosi che quest'apertura sarà positiva, sia per noi che per il quartiere". Con queste parole il socio di Conad Nord Ovest, Luca Papini, evidenzia la soddisfazione per la nuova avventura del negozio Conad City in via del Vigna, nel quartiere Sorgenti. Un punto vendita 'di quartiere' - il dodicesimo in città - che sarà inaugurato oggi, giovedì 13 ottobre, e che si trova al civico 179, in un edificio recuperato e ristrutturato in ottica green. Più di 200 metri quadrati di superficie di vendita, due casse tradizionali e 10 addetti di cui 4 nuove assunzioni. Un negozio che resterà aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 8 alle 20, tranne la domenica che farà 8.30-13.30. 

Nuovo Conad a Livorno-3

Grande attenzione verrà rivolta alle eccellenze del territorio con un'area dedicata ai prodotti del Consorzio 'Ori di Toscana' e con oltre 100 referenze in assortimento provenienti dalle migliori aziende locali, tra cui i formaggi dei caseifici Busti e Fruzzetti, i prodotti di gastronomia di Del Bubba e Vanzi, nonché i prodotti forno e pasticceria di Doveri, Domenici, Tirrenia, Dolce Pane, Freschi, Bon Ton e Libeccio. Un impegno importante verso il territorio, ulteriormente confermato dal nuovo 'Scontrino Parlante': dall'1 ottobre i clienti avranno la possibilità di scoprire quanto le loro scelte d'acquisto contribuiscano a sostenere le aziende del proprio territorio tramite una specifica segnalazione all'interno dello scontrino stesso. I clienti saranno così coinvolti in un percorso di valorizzazione delle produzioni locali che - fa sapere Conad - "rientra nel più ampio impegno per la promozione e il sostegno del territorio e delle sue aziende".

"Siamo fiduciosi che sarà un'apertura positiva sia per noi che per il quartiere"

L'apertura del nuovo punto vendita è stata sottolineata con grande soddisfazione dal socio di Conad Nord Ovest Luca Papini.  "Un'operazione di sviluppo che ha permesso l'assunzione di nuovo personale ed il recupero di una struttura inutilizzata che è stata interamente ristrutturata. È una grande sfida visto il delicato momento che stiamo vivendo, ma abbiamo creduto fortemente in questo progetto portandolo avanti con coraggio e grande entusiasmo".

"Siamo fiduciosi - ha aggiunto - che l'apertura sarà positiva sia per noi che per il quartiere. Il punto vendita nasce per offrire alla clientela un servizio di spesa giornaliero, improntato prevalentemente sui prodotti freschi e freschissimi con un'ampia scelta di prodotti del territorio. Degno di nota il parcheggio riservato ai clienti del supermercato, di gran lunga superiore a quello che ci si potrebbe aspettare da un punto di vendita di piccole dimensioni, che permette - ha concluso Papini - di poter fare una spesa veloce e con la massima comodità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conad City apre alle Sorgenti, in via del Vigna il nuovo punto vendita di quartiere: "Una grande sfida"

LivornoToday è in caricamento