rotate-mobile
Cronaca

Contributo affitto 2019: come fare domanda e i requisiti richiesti

Le richieste dovranno essere presentate dal 16 maggio al 14 giugno e saranno soddisfatte fino all'esaurimento dei fondi disponibili

C'è tempo fino al 14 giugno per richiedere la concessione del contributo a integrazione del canone di locazione per il 2019. Si tratta del consueto sostegno economico alle fasce più deboli per il pagamento dell'affitto di immobili destinati ad abitazione principale, calcolato sulla base del reddito del richiedente e dell'importo del canone di locazione. Le domande, come sempre, saranno soddisfatte fino all'esaurimento dei fondi disponibili.

I requisiti per accedere al contributo affitto 2019

Per poter presentare richiesta occorre avere un Ise (Indicatore della situazione economica) non superiore a 28.684,36 euro e valore Isee non superiore a 16.500 euro. 

Come fare domanda 

Come negli anni passati, saranno ammesse soltanto le domande compilate sui modelli predisposti dal Comune (esenti da bollo), reperibili all'Ufficio Programmazione e Servizi per il Fabbisogno Abitativo, all'Urp e agli sportelli al cittadino Area nord e sud. Oppure scaricabili dalla rete civica (www.comune.livorno.it), nella sezione Sportello del cittadino - casa - bandi. 
Tutta la documentazione dovrà essere riconsegnata entro il 14 giugno prossimo, esclusivamente all'ufficio programmazione e servizi per il fabbisogno abitativo nei giorni e nell'orario di ricevimento al pubblico (lunedì e venerdì con orario 9-13 martedì e giovedì con orario 15,30 – 17,30). Oppure spedita tramite Pec all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it, o ancora per raccomandata postale a/r entro il termine di scadenza del bando. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo affitto 2019: come fare domanda e i requisiti richiesti

LivornoToday è in caricamento