rotate-mobile
Cronaca

Moto con marmitte rumorose in giro di notte per la città, controlli e multe della Municipale

Dalla Leccia al viale Italia, gli agenti del comando labronico hanno organizzato vari posti di blocco a seguito di alcune segnalazioni da parte dei cittadini

Dalla Leccia al centro, passando per il viale Italia. Sono queste le aree ritenute di maggior criticità dove nei giorni scorsi la polizia municipale ha organizzato posti di blocco e controlli, in particolar modo a seguito di alcune segnalazioni giunte dai cittadini in merito a moto con marmitte rumorose in giro durante gli orari serali. Con conseguente disturbo della quiete pubblica. Nell'ambito di questi controlli, avviati da fine giugno nell'ottica di verificare il rispetto delle norme di circolazione, sono state elevate sanzioni per moto senza illuminazione, senza specchietto, per guida con luce anteriore non funzionante, per moto senza assicurazione, per marmitta che produceva rumori molesti e per guida con patente diversa da quella richiesta per la categoria del veicolo.

Inoltre - ha fatto sapere il Comune -, nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 agosto, in via Poet e nella zona Nuovo Centro, sono stati controllati  9 soggetti (di cui quattro presenti nel parcheggio posto sul retro del centro commerciale Levante e cinque presenti nell'area antistante il negozio Decathlon): i veicoli a due ruote che stavano conducendo sono risultati tutti regolari. I ragazzi sono stati sensibilizzati da parte della polizia municipale sul rispetto della quiete pubblica e della normativa ambientale e della circolazione stradale. Con l'obiettivo di contribuire a garantire la quiete e il riposo dei cittadini l'azione di controllo e prevenzione proseguirà anche nei prossimi mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto con marmitte rumorose in giro di notte per la città, controlli e multe della Municipale

LivornoToday è in caricamento