rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: zero contagi a Livorno, 22 nuovi positivi in Toscana. Il bollettino di martedì 11 agosto

Il 90% dei casi si riferisce a persone identificate dall'attività di tracciamento dei contatti (età media di 38 anni). In lieve aumento i ricoveri, da segnalare 5 guarigioni e nessun decesso

Nessun contagio tra Livorno e provincia nel bollettino della Regione delle 12 di oggi martedì 11 agosto, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Con il nuovo metodo di rilevazione dei dati che tiene conto delle province di residenza o domicilio, così come spiegato nel dettaglio a fondo pagina, restano dunque 494 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 da inizio emergenza nel territorio livornese, mentre nelle ultime 24 ore si registrano in tutto 22 nuovi casi in Toscana, ovvero 14 in più rispetto al precedente monitoraggio (il 90% dei positivi si riferisce a persone individuate dall'attività di tracciamento contatti con un età media di 38 anni).

Complessivamente, si tratta di un aumento di casi anche in termini di percentuale se correlato al numero dei tamponi effettuati (positivo il 0,74% dei 2.972 tamponi analizzati contro lo 0,58% di ieri quando i tamponi erano stati 1.387). Nessun decesso, invece, registrato nell'ultimo bollettino, con il totale che resta a 1.137: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che, con le ultime 5, sono 9.002 (l'84,3% dei casi totali). 

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Continua invece a crescere il numero dei pazienti in cura in Toscana che sono 535 (+3,28% rispetto al +1,57% fatto registrare ieri e al ++11,6% di domenica), in virtù dei 10.674 contagiati da inizio emergenza, 8.880 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 122 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1.137 decessi.

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che salgono complessivamente a 19 (due in più di ieri e 4 in più del 9 agosto): tra questi sono 18 gli ospedalizzati ordinari (due in più die ieri) e uno in terapia intensiva (esattamente come ieri). In aumento, infine, le persone in isolamento domiciliare (516, ovvero 15 in più rispetto a ieri). 

Tutti i dati sono visibili dalle ore 18.30 sul sito dell'Agenzia Regionale di Sanità a questo indirizzo: www.ars.toscana.it/covid19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: zero contagi a Livorno, 22 nuovi positivi in Toscana. Il bollettino di martedì 11 agosto

LivornoToday è in caricamento