rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, polemiche sulle mascherine Toscana1. Buongiorno Livorno e Lega: "Errori nella distribuzione e forniture limitate"

Accuse anche dal sindaco di Piombino Francesco Ferrari: "Disorganizzazione totale da parte della Regione"

carlo ghiozzi lega (2)-2-2

Lega: "Mascherine non idonee e disorganizzazione nella distribuzione"

"A seguito dell'imposizione da parte della Regione Toscana dell'utilizzo dei dispositivi di protezione sanitaria a tutti i cittadini del territorio a partire da lunedì scorso - la nota inviata dal consigliere Carlo Ghiozzi -, la stessa Regione ha provveduto a mettere a disposizione della cittadinanza delle mascherine sanitarie gratuite differenti da quelle così definite 'chirurgiche' in quanto non aderiscono perfettamente al viso lasciando passare grandi quantità di aria non filtrata da tutte le estremità.  Va poi considerato come il metodo di distribuzione di questi dispositivi di protezione ha creato delle grosse difficoltà nel reperimento da parte di molti cittadini, in quanto ai supermercati venivano distribuiti senza la richiesta di tessera sanitaria ed in poche ore erano già terminati. Le farmacie ed altre zone adibite al rifornimento hanno denunciato anche la grave disorganizzazione e lentezza nel rifornimento che, non essendo continuo, ha creato e crea disagi alla popolazione. Infine non è da condividersi la decisione di distribuire le mascherine solo ai supermercati per ciò che riguarda le zone commerciali, creando così degli svantaggi anche nei confronti di altre realtà come il Mercato Centrale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, polemiche sulle mascherine Toscana1. Buongiorno Livorno e Lega: "Errori nella distribuzione e forniture limitate"

LivornoToday è in caricamento