menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus nelle scuole, chiuso l'Iti Galilei: "Troppi professori in quarantena, via alla didattica a distanza"

La comunicazione dell'istituto che non riaprirà fino al 31 ottobre: "Difficoltà nel reperire docenti. Tuteliamo la salute di studenti e personale"

L'Iti Galilei resta chiuso fino al 31 ottobre e tutti gli studenti dovranno seguire le lezioni con la didattica digitale integrata rispettando scrupolosamente il protocollo della scuola. La decisione, presa dall'istituto nel pomeriggio del 27 ottobre, è riconducibile, come si legge in una circolare, alle "oggettive difficoltà nel reperire tempestivamente il personale supplente dei docenti per i quali è disposta la quarantena, preventiva o effettiva, in quanto ritenuti 'contatti stretti' di casi accertati di Coronavirus. Abbiamo ravvisato l'esigenza e l'urgenza di adottare in via cautelativa questo provvedimento a tutela della salute degli studenti e del personale scolastico". 

I docenti provvederanno all'erogazione della Ddi direttamente dal proprio domicilio e secondo l'orario settimanale in vigore. Dovranno annotare sul registro elettronico le attività svolte e le presenze degli studenti garantendo il rispetto di 10 minuti di stacco alla fine di ogni ora di lezione. L'assenza alle videolezioni programmate da orario settimanale dovrà essere giustificata alla stregua delle assenze dalle lezioni in presenza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento