rotate-mobile
Cronaca Via Alfonso Lamarmora

Croce Rossa, open day nella settimana dedicata alla Protezione Civile

Dimostrazioni pratiche, sessioni di approfondimento ed esposizione dei mezzi hanno caratterizzato la giornata organizzata dai volontari

La Croce Rossa di Livorno, in occasione dell'open day nazionale, ha aperto alle autorità e alla cittadinanza la propria sede di via Lamamora per far conoscere ai cittadini il mondo della protezione civile. Durante il corso della giornata hanno avuto luogo dimostrazioni pratiche, sessioni di approfondimento, esposizione dei mezzi e altro ancora. "Oggi è un giorno importante - commenta la presidente Anna Braccini -, è un'occasione per far conoscere al territorio le attività che svolgiamo, in particolar modo quelle relative alla protezione civile. Noi cerchiamo sempre di portare qualcosa di nuovo, in modo da poter dare ai ragazzi una chance in più, cercando di invogliarli a far parte del mondo del volontariato".

Per l'occasione è stata allestita una tenda pneumatica organizzata per ospitare un punto medico avanzato, con i più piccoli che hanno avuto inoltre la possibilità di provare la parete di arrampicata. Immancabile, poi, la presenza della preziosa unità cinofila, rappresentata dai cani Mia e Blues. Un'iniziativa che si è svolta nell'ambito della prima edizione della "Settimana della Protezione Civile", indetta dal Dipartimento nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre. 

Croce Rossa, open day alla sede di via Lamarmora

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa, open day nella settimana dedicata alla Protezione Civile

LivornoToday è in caricamento