rotate-mobile
Cronaca Porto Azzurro

Isola d'Elba, ruba il portafoglio a una venditrice ambulante e danneggia un Suv parcheggiato: denunciato. Video

I fatti commessi in estate. L'uomo, successivamente, era stato arrestato per furto e indebito utilizzo di carte di credito

A dicembre è stato arrestato per furto e indebito utilizzo di carte di credito mentre pochi giorni prima era stato denunciato per ricettazione, rimozione dei sigilli e possesso ingiustificato di chiavi alterate. Nella sua abitazione infatti era stata rinvenuta refurtiva del valore di diverse miglia di euro: attrezzatura edile, portafogli di marca, decine di carte di credito e bancomat, documenti di identità ed assegni in bianco, tutti oggetto di furti perpetrati sia all'isola d'Elba che sulla terraferma. Tuttavia le indagini dei carabinieri di Porto Azzurro hanno portato alla luce altri reati commessi dal malvivente in estate. 

Oltre al furto di una bicicletta da 500 euro, le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale lo hanno ripreso mentre, con non comune destrezza e indossando una mascherina che lo travisava parzialmente, si era impossessato di un portafoglio di una venditrice ambulante approfittando di un momento di distrazione della proprietaria che stava servendo una cliente. Più tardi invece l'uomo è stato visto avvicinarsi a un Suv in sosta e verosimilmente mosso da rancore nei confronti del proprietario lo ha rigato provocando danni per circa 5mila euro. Nonostante la scarsa qualità delle immagini, il ladro è stato identificato e deferito all'autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, ruba il portafoglio a una venditrice ambulante e danneggia un Suv parcheggiato: denunciato. Video

LivornoToday è in caricamento