rotate-mobile
Cronaca

"Pagaci 100 euro e riavrai il tuo cellulare", 43enne e 47enne arrestati per estorsione

Entrambi, su disposizione del pm di turno, sono stati condotti alle Sughere. Decisiva la segnalazione del proprietario del telefonino alla polizia

Erano entrati in possesso del cellulare di un uomo e per restituirglielo hanno chiesto 100 euro, motivo per il quale due cittadini di origine rumena del 1978 e 1974 sono stati arrestati dalla polizia per estorsione e denuciati per ricettazione in concorso. I due, secondo quanto ricostruito, si sono messi in contatto con il proprietario del cellulare, dandogli appuntamento sull'Arnaccio per la resituzione dietro il pagamento di 100 euro. L'uomo si è presentato sul luogo concordato, non prima però di aver denunciato l'accaduto alla polizia che, per l'occasione, ha fatto nascondere due agenti nella sua auto. 

Appena uno dei due estorsori si è avvicinato con lo smartphone in mano è stato immediatamente bloccato dai poliziotti insieme al suo complice. Al termine degli accertamenti, entrambi, su disposizione del pm di turno, sono stati condotti alle Sughere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pagaci 100 euro e riavrai il tuo cellulare", 43enne e 47enne arrestati per estorsione

LivornoToday è in caricamento