rotate-mobile
Cronaca Cecina

Feste in casa, violate le norme anti Covid: 14 multe e 9 denunce tra Cecina e Collesalvetti

Gli interventi dei carabinieri durante i controlli per il rispetto delle normative anti contagio: sanzionate cinque persone che festeggiavano un compleanno e altre nove deferite per disturbo della quiete pubblica

Non ha saputo rinunciare alla festa di compleanno, invitando quattro amici a casa, ma la voglia di stare insieme ha tradito cinque amici che, su segnalazione dei vicini per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica, sono stati multati per il mancato rispetto delle norme anti Covid. A intervenire, intorno alle 20 di giovedì scorso 11 marzo, sono stati i carabinieri della compagnia di Cecina che, individuato l'appartamento non senza difficoltà e dopo diverso tempo, a causa  della ritrosia del proprietario ad aprire, hanno chiesto giustificazioni per il frastuono segnalato. Il proprietario ha quindi negato tutto, affermando solo che il volume del televisore era in effetti troppo alto. Le condizioni dell'appartamento in disordine hanno tuttavia insospettito i militari dell'Arma i quali, procedendo al controllo, hanno trovato quattro ospiti non conviventi e una torta di compleanno sul tavolo, multando infine le cinque persone presenti nell'abitazione.

Collesalvetti, notte di festa in un'abitazione: nove denunce

Stesso copione a Collesalvetti. La scorsa notte, alle 1.30 circa, una pattuglia della locale stazione carabinieri, durante il servizio di controllo del territorio è intervenuta per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un'abitazione. Giunti sul posto, i carabinieri sono entrati nell'appartamento ed hanno sorpreso nove persone, tutti italiani e non appartenenti allo stesso nucleo familiare, intente a festeggiare e a consumare bevande alcoliche. Per tutti, oltre alle sanzioni amministrative anti Covid, è scattato il deferimento all'autorità giudiziaria per disturbo al riposo delle persone.

Complessivamente, le due operazioni hanno portato a 14 sanzioni per un ammontare di 5600 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste in casa, violate le norme anti Covid: 14 multe e 9 denunce tra Cecina e Collesalvetti

LivornoToday è in caricamento