rotate-mobile
Cronaca

Fi-Pi-Li, incendio in zona Interporto: a fuoco sterpaglie e canneti. Foto e video

Per motivi di sicurezza è stato interdetto il transito dall'ingresso di Stagno, fino all'uscita "Interporto Est". Riaperta invece la SP 555 nel tratto Guasticce-Stagno

Ennesimo incendio nei pressi del canale dello Scolmatore a Collesalvetti, subito dopo l'Interporto. Dalla tarda mattinata di oggi, mercoledì 3 agosto, stanno andando andate a fuoco sterpaglie e canneti accanto alla Firenze-Pisa-Livorno. Il fumo ha invaso anche la carreggiata della Fi-Pi-Li mettendo in pericolo gli automobilisti a causa della scarsa visibilità. Per motivi di sicurezza è stato interdetto il transito nel tratto interessato, ossia dall'ingresso in Fi-Pi-Li di Stagno, fino all'uscita "Interporto Est". È stata invece riaperta la SP 555 solo nel tratto da Guasticce-Stagno.

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco da Livorno, insieme a una squadra Aib della Pubblica Assistenza di Collesalvetti, che stanno cercando di contenere le fiamme che, a causa del vento, si stanno propagando anche in altre zone. Nel luogo dell'incendio si è portata anche la protezione civile del Comune di Livorno che hanno fornito acqua e beni di prima necessità a tutte le persone impegnate nelle operazioni ed ai cittadini bloccati sulla superstrada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fi-Pi-Li, incendio in zona Interporto: a fuoco sterpaglie e canneti. Foto e video

LivornoToday è in caricamento