rotate-mobile
Cronaca Collesalvetti

Collesalvetti, furto al Nada Mas: arrestati due 18enni. Il titolare: "Sono assidui clienti"

Dopo alcuni episodi il locale ha installato un sistema di video sorveglianza. Alla domanda sul perché lo avessero fatto hanno risposto: "Con tutto quello che ci abbiamo lasciato"

"Sono due ragazzi poco più che maggiorenni e sono anche assidui clienti del bar, infatti erano presenti anche ieri sera fino a tardi. Poi hanno aspettato che andassi via e dopo qualche ora sono tornati e hanno forzato la porta per entrare e rubare, ma gli è andata male". Inizia così il racconto di Davide Giangiordano, uno dei due titolari del ristorante Nada Mas in via Milano a Collesalvetti, dove intorno alle 6.30 di oggi, giovedì 21 luglio, proprio i due giovani hanno messo a segno un furto. "C'erano state in precedenza altre due irruzioni, a seguito delle quali era stato rubato il fondo cassa - spiega Giangiordano -, così abbiamo deciso di installare i sensori di movimento. Nella notte tra mercoledì e giovedì io sono andato a letto alle 3.30 e alle 6.30 è scattato l'allarme del locale. Dalle telecamere ho visto che all'interno erano presenti due ragazzi e sono subito intervenuti i carabinieri insieme a mio padre e mio fratello, cogliendoli sul fatto".

I due giovani hanno agito con tutta la calma del caso, ma per loro sfortuna gli uomini del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Livorno, una volta scattato l'allarme, sono subito arrivati sul posto ed effettuato un sopralluogo del locale. I carabinieri hanno trovato una porta aperta, precedentemente forzata. E all'interno di uno sgabuzzino i due 18enni con 100 euro che facevano parte del fondo cassa del locale, come confermato dalle immagini del sistema di sicurezza. "Dai video della sorveglianza si vede benissimo che apparivano tranquilli e sereni, si sono messi a mangiare e bere dopo che avevano preso i soldi - continua Giangiordano - e poi quando hanno visto arrivare i carabinieri sono rimasti basiti. Ho chiesto loro perché lo avessero fatto e mi hanno risposto 'Con tutto quello che ci abbiamo lasciato in questo locale', come se questa potesse essere una giustificazione". I due giovani sono stati arrestati e sottoposti a idonea misura cautelare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collesalvetti, furto al Nada Mas: arrestati due 18enni. Il titolare: "Sono assidui clienti"

LivornoToday è in caricamento