rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Ricasoli

Via Ricasoli, devastano tabaccheria e scappano: i carabinieri arrestano uno dei ladri

Gli altri complici sono riusciti a darsi alla fuga mentre un 31enne di origine rumena è stato ammanettato grazie all'aiuto del titolare

Un uomo di origini rumene è stato arrestato dai carabinieri in seguito ad un furto avvenuto intorno alle 4 di oggi, lunedì 21 novembre, ai danni della tabaccheria Novi in via Ricasoli. I tre ladri hanno preso un vaso e lo hanno tirato contro la porta del negozio per poi entrare all'interno. Una volta dentro tuttavia è scattato l'allarme fumogeno e i malviventi dopo aver devastato l'attività e aver rubato 500 euro dal fondo cassa si sono dati alla fuga. 

Il proprietario, grazie al sistema di allarme, si è subito precipitato nella tabaccheria dopo aver chiamato i carabinieri e una volta giunto sul posto ha inseguito i malviventi indicando ai militari dell'Arma dove si stavano dirigendo. Uno degli autori del furto, un 31enne di origine rumena, è stato poi bloccato in largo dei Valdesi mentre gli altri due complici sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Nei confronti dell'uomo, il giudice ha disposto l'obbligo di dimora con permanenza in casa nelle ore notturne e l'obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ricasoli, devastano tabaccheria e scappano: i carabinieri arrestano uno dei ladri

LivornoToday è in caricamento