rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Cavour, 24

Gelateria Caprilli 2.0, oggi l'apertura del punto vendita in piazza Cavour: "Vi aspettiamo per l'inaugurazione"

Ultimati i lavori al civico 24, l'annuncio di Riccardo e Tommaso Menicucci: "Ci siamo, venite a vedere il nostro locale e a gustarvi un cono artigianale naturale"

Gli ingredienti e la filosofia sono gli stessi, quelli che hanno fatto la fortuna di una gelateria da dieci anni punto di riferimento per i livornesi e per gli amanti delle passeggiate sul lungomare. E anche gli ambienti, ancora tutti da scoprire, promettono di mantenere quella familiarità del locale di via dei Funaioli all'angolo con viale Italia. Premesse garantite dai titolari Riccardo e Tommaso Menicucci e, se effettivamente sarà così, lo si scoprirà oggi giovedì 5 gennaio, quando padre e figlio, a dieci anni dalla prima apertura a San Jacopo, inaugureranno il secondo punto vendita della Caprilli. La Caprilli 2.0, appunto, ovvero la "gelateria di città" che aprirà le porte alle 16 come annunciato sui social. "Ci vediamo alle 16 - dicono padre e figlio -, avremmo voluto farvi sbirciare dentro al locale ma ormai ci siamo. Venite a trovarci al civico 24 di piazza Cavour".

Ultimati i lavori, Riccardo e Tommaso sono dunque finalmente pronti ad accogliere vecchi e nuovi clienti. "Non vediamo l'ora - dicono - di confrontarci anche con la città e non solo con chi frequenta il lungomare". Le temperature, anche troppo gradevoli per essere in pieno inverno, potrebbero ulteriormente invogliare gli affezionati del cono e gli avventori casuali di passaggio per le vie del centro. Che, alla gelateria Caprilli, troveranno i gusti classici tra quelli più particolari come pane, burro e marmellata o caffè especial. "Tutti - concludono i titolari - rigorosamente artigianali e naturali, come impone la nostra filosofia". Assolutamente da provare nell'attesa della stagione estiva quando, insieme ai gelati, torneranno le granite rigorosamente prodotte con il metodo siciliano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelateria Caprilli 2.0, oggi l'apertura del punto vendita in piazza Cavour: "Vi aspettiamo per l'inaugurazione"

LivornoToday è in caricamento