rotate-mobile
Cronaca Porto

Varco Valessini, incidente sul lavoro a bordo nave: ferito a una gamba operaio di 38 anni

Complicate le operazioni di soccorso. L'uomo è stato imbracato dai volontari della Svs e fatto salire su una autoscala dei vigili del fuoco, poi il trasferimento in ospedale

Ancora un incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, lunedì 7 giugno, a Livorno. Dopo il 33enne rimasto vittima di un serio trauma alla mano, schiacciata all'interno di un macchinario mentre lavorava in via delle Cateratte, un operaio di 38 anni che si trovava nella stiva di una nave al Varco Valessini si è ferito ad una gamba intorno alle 10 di questa mattina. Il lavoratore, pur riuscendo inizialmente a rialzarsi da solo, ha comunque avuto bisogno dell'intervento dei soccorsi, rapidamente allertati dai colleghi.

4edbfef1-a8fe-445c-8894-d1cc1abc8866-2

Sul posto è quindi sopraggiunta un'ambulanza della Svs di Livorno con i volontari che hanno immediatamnete immobilizzato il lavoratore. Difficoltose, tuttavia, le operazioni per portare l'uomo a banchina, motivo per cui si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Il 38enne è stato quindi imbracato e trasferito sulla autoscala; poi, una volta a terra, è stato accompagnato al pronto soccorso di Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varco Valessini, incidente sul lavoro a bordo nave: ferito a una gamba operaio di 38 anni

LivornoToday è in caricamento