rotate-mobile
Incidenti stradali Capoliveri

Tiziano Siviero, il mondo dei motori in ansia per l'ex campione di rally: "Tieni duro, vincerai anche questa prova"

Due volte iridato come navigatore della Lancia guidata da Miki Biasion, il 64enne è rimasto vittima di un tremendo incidente stradale nella serata di mercoledì 21 settembre. Operato, le sue condizioni restano gravi ma non sarebbe in pericolo di vita

"Forza campione, vincerai anche questa prova". "Tiziano tieni duro, ti aspettiamo al controllo orario". E ancora: "Non mollare, ci sono ancora tanti percorsi da tracciare". Sono centinaia  i messaggi di incitamento per Tiziano Siviero, l'ex campione del mondo di rally vittima di un tremendo incidente stradale nella serata di mercoledì 21 settembre all'isola d'Elba. Travolto da un'auto mentre si trovava in sella alla sua moto sulla strada provinciale Ovest, in località Lido di Capoliveri (Isola d'Elba), Siviero è stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale di Cisanello dove è stato sottoposto a un lungo e delicato intervento chirurgico. Stando a quanto appreso nella giornata di ieri, le sue condizioni restano piuttosto serie ma il 64enne veneto, da tempo residente sull'isola e ormai elbano d'adozione, non sarebbe in pericolo di vita.

tiziano siviero-2
Tiziano Siviero

Grande, intanto, l'apprensione nel mondo dei motori che da mercoledì sera si è stretto intorno alla famiglia pregando per una pronta guarigione dell'ex navigatore, due volte iridato (1988 e 1989) con la Lancia Delta Integrale guidata da Miki Biasion. E proprio il compagno di decine e decine di successi, tra cui anche un titolo europeo, ha fatto ieri visita all'amico di una vita: "Sono stato a trovare Tiziano - scrive Biasion su Facebook - gli ho portato tutto il vostro affetto".

Un affetto smisurato considerati i moltissimi messaggi che, in queste ore, hanno riempito i social: dall'Associazione Mercurio - Squadra navigatori rally fino all'Automobile Club Sassari e all'Alfa Romeo Club Gallura, passando dagli amici del Rallylegend e dalla comunità di DTV rally, per arrivare al Jolly Club e al Bassano Delta Club. Con l'incoraggiamento della 'sua' Lancia al Rally Elba Storico (vedi foto in apertura), in programma da ieri fino a domani 24 settembre: "Forza Tiziano, ti aspettiamo a fine prova vittorioso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziano Siviero, il mondo dei motori in ansia per l'ex campione di rally: "Tieni duro, vincerai anche questa prova"

LivornoToday è in caricamento