rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Ospedale / Via della Meridiana

Via della Meridiana | Cade dallo scooter colpita da una pallonata: multa al genitore di un dodicenne

Il ragazzino, insieme ad altri compagni, stava giocando sul marciapiede in attesa dell'ingresso a scuola quando il pallone, inavvertitamente, è finito per strada

Stavano giocando a calcio sul marciapiede in via della Meridiana di fronte all'Avis, nella mattina di venerdì 8 ottobre, in attesa dell'ingresso a scuola quando, inavvertitamente, il pallone calciato da un dodicenne è finito per strada facendo cadere una scooterista di 30 anni. Un incidente involontario che, tuttavia, è costato una multa al ragazzino. O, meglio, al genitore, secondo quanto previsto dal regolamento di polizia urbana.

Gli agenti infatti, intervenuti sul posto, hanno applicato alla lettera quanto prevede il punto 14 del regolamento: "divieto su suolo e area pubblica o di pubblico uso di giochi o attività ludiche di qualsiasi genere, al di fuori degli spazi appositamente preposti, che possano comunque recare disturbo o pericolo a cose o persone". Per la cronaca, la conducente del mezzo a due ruote è stata soccorsa da un'ambulanza della Misericordia di Livorno di passaggio ed è stata trasportata all'ospedale con un trauma al ginocchio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Meridiana | Cade dallo scooter colpita da una pallonata: multa al genitore di un dodicenne

LivornoToday è in caricamento