Medici 118 in agitazione, convocato il tavolo sindacale. L'Asl: "Massima apertura a trovare un'intesa"

Da discutere il nuovo accordo integrativo relativo all'emergenza e urgenza. Minacciato lo sciopero, l'azienda replica ai sindacati: "Da parte nostra c'è la volontà a trovare una soluzione condivisa"

Un tavolo sindacale per scongiurare lo stato di agitazione minacciato dai medici del 118 e trovare un nuovo accordo integrativo relativo all'emergenza e urgenza. Lo si aprirà nei primi giorni della prossima settimana, come annunciato dall'Asl martedì 10 settembre: all'ordine del giorno, oltre al compenso incentivante per lo svolgimento delle prestazioni all'interno dei pronto soccorso e all'Isola d'Elba, si discuterà delle altre indennità che dovranno essere uniformate su tutto il territorio aziendale. A partire dalla la mensa, dall'indennità per i superfestivi, le reperibilità e la retribuzione per le certificazioni Inail.

"Trovo singolare - commenta il direttore generale dell'Asl, Maria Letizia Casani - che si minacci l'interruzione del servizio quando è ancora aperto il tavolo sindacale. Di fatto la direzione ha dimostrato massima apertura, anche dal punto di vista economico"."Da parte della ASL - si legge infine nel comunicato dell'azienda - c'è la volontà di arrivare ad una soluzione condivisa evitando scontri che porterebbero danno alla popolazione. Inoltre, i medici convenzionati, a seconda delle funzioni svolte, sono incaricati di pubblico servizio del quale devono garantire la continuità".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cake Star a Livorno, i nomi delle tre pasticcerie in gara

  • Contromano sulla Variante, muore a 21 anni nello scontro frontale con un'auto

  • Calcio in lutto per la morte di Nicola Fiorenzani, giovane attaccante dell'Acciaiolo

  • Perde il controllo dello scooter e finisce fuori strada: 24enne in coma

  • Ascoli-Livorno, la denuncia dei tifosi amaranto: "Lasciati senza acqua sotto il sole, come le bestie"

  • Forte odore di gas, allarme in tutta Livorno: decine di segnalazioni ai vigili del fuoco

Torna su
LivornoToday è in caricamento