rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

Rosignano | Palpeggia una ragazza sul treno, poi l'aggressione ai poliziotti: arrestato 32enne

L'uomo ha prima molestato sessualmente la giovane, poi si è scagliato contro le forze dell'ordine: condannato a 9 mesi con sospensione condizionale della pena, sarà giudicato per molestie a seguito di stralcio del relativo procedimento penale

Si è concluso con l'arresto di un 32enne nigeriano l'increscioso episodio verificatosi la scorsa domenica 21 maggio sul treno regionale Grosseto-Firenze, quando le volanti della polizia sono dovute intervenire a seguito delle molestie denunciate da una ragazza. Condannato a nove mesi di reclusione per violenza a pubblico ufficiale, con sospensione condizionale della pena, l'uomo verrà giudicato in separata sede per molestie sessuali a seguito di stralcio del relativo procedimento penale.

Questi i fatti così come ricostruiti dagli agenti. La giovane stava viaggiando in una carrozza priva di altri passeggeri ma, poco prima di giungere alla stazione di Rosignano Solvay, viene raggiunta da un uomo che le si siede di fronte iniziando a fare apprezzamenti. Spaventata della situazione, la ragazza prova ad allontanarsi ma le viene impedito il passaggio dalle gambe dell'uomo che, non contento, allunga la mano appoggiandola sulla coscia della malcapitata tentando di giungere fino alle sue parti intime. Immediata la reazione della ragazza che riesce a divincolarsi e a chiedere aiuto, evitando conseguenze peggiori.

Sul posto, allertati dal capotreno, ecco dunque arrivare i poliziotti che, individuato il molestatore, lo invitano a seguirli in questura. È a quel punto che nasce una colluttazione nella quale gli agenti riportano ferite guaribili in sette giorni, riuscendo però ad ammanettare l'uomo, accompagnato poi al commissariato per le formalità di rito. Processato per direttissima la mattina seguente e condannato a 9 mesi per violenza a pubblico ufficiale, il 32enne sarà infine giudicato per molestie sessuali in separata sede a seguito di stralcio del relativo procedimento penale.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano | Palpeggia una ragazza sul treno, poi l'aggressione ai poliziotti: arrestato 32enne

LivornoToday è in caricamento