rotate-mobile
Cronaca

Paura sulla Variante, sorpassa un'auto e si trova davanti un monopattino: "Gli ho gridato di fermarsi"

L'episodio nel pomeriggio di lunedì 17 maggio, tra le uscite Livorno sud e Livorno centro. La persona al volante ha tentato di far capire la pericolosità della situazione prima di avvisare la polizia municipale

Sono stati veri e propri attimi di paura quelli che ha vissuto un automobilista livornese nel pomeriggio di lunedì 17 maggio, mentre stava percorrendo in direzione nord la variante Aurelia nel tratto tra Livorno sud e Livorno centro. All'improvviso, infatti, dopo un sorpasso si è trovato davanti una persona con il monopattino. "Stavo andando a lavoro - racconta - quando ho superato una vettura davanti a me e, una volta effettuato il sorpasso e rientrato in corsia, mi sono trovato davanti una persona a bordo di un monopattino. Ho subito frenato per evitare di investirlo".

Sono stati i riflessi e la prontezza del guidatore dell'auto a far sì che le conseguenze non fossero peggiori. "Mi sono affiancato alla persona che si trovava alla guida del monopattino - spiega -, ho suonato con il clacson e le ho detto che non ci doveva stare in variante, perché era pericoloso, ma non mi ha considerato. Io ho proseguito e all'altezza del distributore della Q8 ho segnalato quanto accaduto a una pattuglia della polizia municipale che stava facendo dei controlli con l'autovelox. Mi sono preso un bello spavento". Raccolta la testimonianza, gli agenti della polizia municipale si sono quindi subito messi alla ricerca della persona segnalata che, nel frattempo, era tuttavia riuscita a far perdere le proprie tracce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla Variante, sorpassa un'auto e si trova davanti un monopattino: "Gli ho gridato di fermarsi"

LivornoToday è in caricamento