rotate-mobile
Cronaca Quercianella

Valle del Chioma, motocross nella riserva naturale dei Monti Livornesi: individuati e sanzionati in quattro

Multe da 172 euro ciascuno per i motociclisti che hanno violato i divieti. L'intervento dei carabinieri forestali a seguito di numerose segnalazioni

Sono state le numerose segnalazioni di diversi cittadini che hanno consentito ai carabinieri forestali di Montenero di intervenire e nella Valle del Chioma e intercettare quattro motociclisti che, a bordo di potenti moto da enduro, mercoledì scorso 18 maggio transitavano all'interno della riserva naturale regionale dei Monti Livornesi nonostante i divieti. I quattro sono stati identificati e dovranno pagare una multa di 172 euro ciascuno.

"La stazione carabinieri forestale di Montenero - fanno sapere da via della Porcigliana - riceve continue comunicazioni da parte di cittadini che segnalano di aver incontrato motociclisti che percorrono i sentieri dei Monti Livornesi. Tale condotta mette a repentaglio la sicurezza di chi si avventura a piedi per i sentieri e costituisce un'attività di profondo disturbo all'ambiente naturale, sia in termini di emissioni inquinanti e rumorose, sia per il dissesto idrogeologico provocato dal passaggio delle ruote sul fondo naturale dei sentieri".

I carabinieri forestali proseguiranno nei controlli mirati al contrasto della circolazione fuoristrada illecita nelle aree naturali della provincia di Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle del Chioma, motocross nella riserva naturale dei Monti Livornesi: individuati e sanzionati in quattro

LivornoToday è in caricamento