rotate-mobile
Cronaca Piazza Della Barriera Garibaldi

Anziano trovato morto in casa. I vicini: "Non lo vedevamo da giorni"

Il decesso, scoperto nel pomeriggio del 26 aprile, risalirebbe a molti giorni fa. L'uomo, un 72enne, viveva nelle case popolari di Barriera Garibaldi

Franco Sisi, un anziano di circa 72 anni, è stato trovato morto all'interno del suo appartamento di piazza Barriera Garibaldi nel pomeriggio del 26 aprile intorno alle 17. A lanciare l'allarme sono stati i vicini che, da qualche giorno, non vedevano più l'uomo uscire di casa e sentivano un cattivo odore provenire dal suo appartamento. Da qui è partita la chiamata al 113: sul posto, insieme a una volante della polizia, sono arrivati i vigili del fuoco che, una volta entrati nell'abitazione, hanno trovato il corpo dell'anziano in evidente stato di decomposizione.

"Erano almeno dieci giorni che non vedevamo neppure aprire le finestre" dichiarano i vicini radunatisi sotto l'abitazione dell'uomo. "Tra l'altro non godeva neppure di buona salute - aggiunge una donna -. Recentemente aveva subito un'importante operazione e da allora si vedeva sempre meno". A quanto risulta il 72enne, che abitava da solo in una casa popolare, sarebbe stato sposato con una donna della Repubblica Dominicana che tuttavia i vicini affermano di "non aver mai visto". Sul posto anche la Misericordia di Livorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano trovato morto in casa. I vicini: "Non lo vedevamo da giorni"

LivornoToday è in caricamento