rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Collesalvetti

Vicarello in lutto: è morto a 49 anni Marco Dolcimascolo, autotrasportatore e volontario della Pro Loco

Da tempo combatteva contro una brutta malattia, lascia la compagna e due figlie. Oggi mercoledì 3 maggio alle 15 si svolgeranno i funerali

Lutto a Vicarello per la scomparsa all'età di 49 anni di Marco Dolcimascolo, autotrasportatore e volontario della Pro Loco, molto attivo e conosciuto nell'ambito dell'associazionismo del territorio. Malato da alcuni anni, ha combattuto a lungo e duramente contro un male che alla fine, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Non appena diffusa la notizia della sua scomparsa sono apparsi molti messaggi di cordoglio, dalla Misericordia di Vicarello alla stessa Pro Loco. Amici, conoscenti, in molti hanno voluto riservare un pensiero per il 49enne, che lascia la compagna e due figlie, oltre ad un fratello e ai genitori.

"Tutta la nostra più sincera vicinanza, il nostro affetto e amore per questa enorme perdita che ha colpito tutti", si legge sulla pagina della Pro Loco Vicarello. Un dolore immenso che ha sconvolto un'intera comunità. Cordoglio è stato espresso anche dal gruppo folcloristico di Vicarello, 'Ir barroccio fiorito', fondato nel 1999 con l'obiettivo di rievocare le tradizioni e del quale faceva parte Dolcimascolo. "Ci associamo - scrivono - all'immenso e ingiusto dolore dell'ex presidente Pina La Punta Dolcimascolo per la prematura perdita del figlio Marco. A lei e alla sua famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze". Tanti i messaggi degli amici, molti dei quali rivolti alla famiglia del 49enne: "Proteggila da lassù, noi non ti dimenticheremo". I funerali di Marco Dolcimascolo si svolgeranno nella giornata di oggi mercoledì 3 maggio, alle ore 15, alla chiesa di Vicarello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicarello in lutto: è morto a 49 anni Marco Dolcimascolo, autotrasportatore e volontario della Pro Loco

LivornoToday è in caricamento