rotate-mobile
Cronaca Fabbricotti / Via dei Sette Santi

Muore a 60 anni mentre è a casa con la famiglia, addio al tecnico dell'Asl Paolo Cerrai

La tragedia in via dei Sette Santi, fatale un malore accusato nel pomeriggio di domenica 4 dicembre. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: "Fino all'ultimo ha dimostrato grande attaccamento al lavoro"

È morto a 60 anni dopo aver accusato un malore mentre si trovava a casa con i suoi familiari. Paolo Cerrai, tecnico ascensorista in servizio da alcuni anni nell'area tecnica dell'Asl Toscana Nord Ovest, prima a Massa e poi a Livorno, si è sentito male nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, 4 dicembre, nella sua abitazione di via dei Sette Santi. Secondo quanto ricostruito,  sarebbe stata la moglie ad allertare i soccorsi quando l'uomo ha iniziato iniziato ad accusare dei dolori al petto prima di andare in arresto cardiaco.

Dalla centrale operativa del numero unico di emergenza 112 sono state quindi inviate sul posto un'ambulanza della Misericordia di Montenero con l'infermiere e, successivamente, un altro mezzo della Misericordia di Livorno con il medico del 118. All'arrivo dei soccorritori l'uomo era già in arresto cardiaco e dopo le prime manovre di rianimazione, praticate da uno dei presenti e poi proseguite dal medico anche con il defibrillatore, non è purtroppo rimasto altro da fare che constatare il decesso del 60enne.

Asl: "Ha dimostrato un grande attaccamento al lavoro fino all'ultimo momento"

L'Asl, appresa la notizia della scomparsa di Cerrai, ha espresso le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli. Della morte del 60enne si è parlato anche nel corso della commissione consiliare speciale Covid-19 che si è tenuta ieri mattina in Comune. Nell’occasione è stata ricordata la grande disponibilità e professionalità di Cerrai il quale, durante i primi mesi della pandemia, aveva attivamente collaborato, tramite l’individuazione e attivazione di ascensori riservati, alla realizzazione di percorsi destinati ai malati Covid.

"Un attaccamento al lavoro - ha concluso Asl - dimostrato fino all’ultimo quando ieri pomeriggio, colto da improvviso malore, ha voluto far avvertire i colleghi della propria indisponibilità in quanto in turno come tecnico reperibile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 60 anni mentre è a casa con la famiglia, addio al tecnico dell'Asl Paolo Cerrai

LivornoToday è in caricamento