rotate-mobile
Cronaca

Guida una moto con la patente scaduta e senza assicurazione: multato 48enne

Il mezzo è stato sequestrato. L'operazione rientra nelle attività di presidio e prevenzione effettuate dalla polizia municipale tra il 23 agosto e 2 settembre

Tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, la polizia municipale ha effettuato, soprattutto nelle ore serali, una serie di controlli mirati a verificare il rispetto delle norme di circolazione, con particolare attenzione ai giovani al fine di prevenire e contrastare gli incidenti stradali. Gli accertamenti sono stati effettuati vicino all'Ippodromo Caprilli e, in forma dinamica, ovvero con spostamenti continui, nei quartieri Coteto e la Rosa, via Settembrini, la Scopaia, e Piazza Bartolommei ad Antignano. In totale sono stati fermati 103 veicoli ed elevate 16 sanzioni.

Tra i vari controlli, uno ha riguardato una moto guidata da un cittadino italiano di 48 anni. Gli accertamenti hanno evidenziato come l'uomo avesse la patente scaduta da oltre due anni e il mezzo sul quale viaggiava era privo di assicurazione. Per questi motivi il 48enne è stato multato mentre il veicolo a due ruote è stato posto sotto sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida una moto con la patente scaduta e senza assicurazione: multato 48enne

LivornoToday è in caricamento