rotate-mobile
Cronaca Piombino

Piombino | Violano il coprifuoco e disturbano la quiete pubblica, multati nove ragazzi

Intensa attività di controllo dei carabinieri che, nel mese di febbraio, hanno sanzionato 28 persone, tra cui anche una coppia di fidanzati protagonista di un incidente la notte di San Valentino

Assembramenti, coprifuoco violato e, più in generale, mancata osservanza delle norme anti Covid. Sono queste le ragioni che hanno costretto i carabinieri della compagnia di Piombino a sanzionare 28 persone nel solo mese di febbraio durante i controlli effettuati dai militari dell'Arma nella zona della Val di Cornia proprio per far rispettare le regole in materia di prevenzione da contagio. Tra le multe registrate, per un totale di 8.575 euro, spiccano quelle a un un gruppo di nove ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 19 anni, che non solo si trovavano in strada dopo le 22, ovvero oltre l'orario consentito, ma stavano pure disturbando i residenti con schiamazzi molesti. Inevitabili, all'arrivo di una pattuglia del 112, le multe a tutti i presenti, costretti poi a tornare a casa con un verbale di circa 400 euro. 

Doppia sanzione, invece, per una coppia protagonista di un incidente stradale avvenuto intorno alla mezzanotte nel giorno di San Valentino. I carabinieri di Piombino, intervenuti sul posto insieme al personale sanitario, si sono prima accertati che le condizioni dei due giovani non fossero gravi, quindi, in seguito al trasferimento in ospedale per i dovuti accertamenti, li hanno multati constatando la mancanza di una valida ragione per trovarsi fuori casa a quell'ora. Non solo, il giovane alla guida è stato pure denunciato perché trovato con un tasso alcolemico oltre il consentito: per lui, oltre alla sanzione amministrativa, la serata è finita con il ritiro della patente e il sequestro dell'auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino | Violano il coprifuoco e disturbano la quiete pubblica, multati nove ragazzi

LivornoToday è in caricamento