rotate-mobile
Cronaca

Msc, nave in avaria e rischio incendio a bordo: ispezione della capitaneria

Il personale della guardia costiera è intervenuto rilevando fuoriuscita di combustibile da un foro sul cilindro del motore

Gli ispettori della capitaneria di porto di Livorno sono intervenuti nella giornata di oggi, martedì 21 dicembre, a bordo di una nave portacontainer Msc battente bandiera panamense. Gli uomini della guardia costiera sono entrati in azione dopo che a bordo della nave si è verificata una grave avaria che avrebbe potuto pregiudicare la sicurezza della nave, del suo equipaggio e dell'ambiente marino.

Gli ispettori del nucleo Port State Control, dunque, hanno accertato che su un cilindro del motore principale era presente un foro che provocava la fuoriuscita di combustibile all'interno della sala macchine, con concreto pericolo d'incendio. Così hanno proceduto all'ispezione approfondita, dalla quale poi sono emerse ulteriori carenze. Dopo aver eliminato il danno e aver ripristinato gli standard minimi per poter navigare in sicurezza la nave ha potuto lasciare il porto di Livorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msc, nave in avaria e rischio incendio a bordo: ispezione della capitaneria

LivornoToday è in caricamento