rotate-mobile
Cronaca

È rosa il primo fiocco del 2022 a Livorno: ecco chi sono i nati in provincia a Capodanno. FOTO

Alle 20.57 di ieri sera il primo vagito dell'anno con la nascita di Azzurra. Prima di lei l'Elba aveva festeggiato l'arrivo di Ambra e Cecina di Noel

Si chiama Azzurra, pesa 3 chili e 400 grammi, ed è nata alle 20.57 di ieri sabato 1 gennaio. È lei la prima livornese del 2022 ed è l'amore di mamma Nicoletta e babbo Daniele ai quali vanno le nostre congratulazioni e i migliori auguri. Nella foto in apertura di pagina, insieme alla neomamma e alla piccola Azzurra, da sinistra a destra ci sono le ostetriche Monia Redditi, Concetta D'Anania, Virginia Terreni, il ginecologo Lorenzo Daidone la pediatra Beatrice Gigantesco.

ambra-3

La più veloce a salutare il 2022 è stata però Ambra Lisardi, 3 chili e 38 grammi di puro amore e gioia per babbo Daniela e mamma Chiara Fiori, nata all'Elba da genitori entrambi isolani. Nella foto sopra l'équipe che ha festeggiato il primo parto della provincia composto dalle ostetriche Ilaria Daniello e Francesca De Simone, dall'infermiera Monica Caprilli, dai ginecologi Roberto Marrai e Francesco Angeletti , dalla pediatra Roberta Dell'Ira e dall'Oss Isabella Ferrini.

noel cecina-2

A Cecina il primo nato è invece un bellissimo maschietto di 4 kg e 30 grammi. I genitori, Vullnet Hoxha e Siderola Boci, entrambi di origine albanese, lo hanno chiamato Noel. Il piccolo è venuto alla luce alle 14.55 del 1 gennaio e al parto erano presenti le ostetriche Francesca Catelli e Irene Perillo (nella foto insieme alla mamma). Alla famiglia un grandissimo augurio per un 2022 iniziato alla grande!

WhatsApp Image 2022-01-01 at 11.16.17-2

Congratulazioni, infine, anche a mamma Marika e babbo Michele, genitori dell'ultimo bimbo nato nel 2021: si chiama Tommaso (nella foto con mamma Marika) ha visto la luce alle 22.12 del 30 dicembre ed è l'841esimo neonato dell'anno ospedale di Livorno che ha registrato in tutto 834 parti di cui 7 gemellari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È rosa il primo fiocco del 2022 a Livorno: ecco chi sono i nati in provincia a Capodanno. FOTO

LivornoToday è in caricamento