rotate-mobile
Cronaca Ardenza mare

Forte odore di gas ad Ardenza e Livorno sud, ancora un centinaio di segnalazioni ad Asa e vigili del fuoco

Moltissime le chiamate all'Azienda servizi ambientali e al comando provinciale di via Campania. Il sospetto dei cittadini è che le esalazioni siano generate dal lavaggio delle cisterne delle navi gasiere

Dopo le decine di segnalazioni arrivate domenica scorsa 10 luglio al centralino Asa e ai vigili del fuoco, i telefoni in via del Gazometro e in via Campania sono tornati a squillare a partire dalla tarda mattinata di oggi, martedì 12 luglio. Un centinaio le chiamate soltanto all'Azienda di servizi ambientali per segnalare nuovamente un forte odore di gas percepito ad Ardenza e nei quartieri sud di Livorno fino a Quercianella, molte altre le segnalazioni arrivate ai vigili del fuoco.

Ma se i controlli dei giorni scorsi non avevano portato ad individuare la causa delle maleodoranze, tra i cittadini si fa avanti il sospetto che a generare esalazioni nauseabonde possano essere le navi gasiere impegnate nel lavaggio delle cisterne al largo della costa. Spetterà comunque a capitaneria di porto, vigili del fuoco ed eventualmente Arpat trovare le cause di un fenomeno che continua a preoccupare la popolazione residente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte odore di gas ad Ardenza e Livorno sud, ancora un centinaio di segnalazioni ad Asa e vigili del fuoco

LivornoToday è in caricamento