rotate-mobile
Cronaca

Primarie Pd, i risultati del collegio di Livorno: Zingaretti conferma il trionfo nazionale

Il nuovo segretario dei democratici stravince anche nel Collegio di Livorno ottenendo il 68,11% delle preferenze. Staccati Giachetti (16,04%) e Martina (15,85%)

Il Pd ha un nuovo segretario: si tratta di Nicola Zingaretti che ha vinto le primarie dei democratici con un consenso che si aggira intorno al 70% delle preferenze. Un successo inequivocabile quello ottenuto ai seggi domenica 3 marzo dall'attuale presidente della regione Lazio: Zingaretti ha infatti superato di gran lunga gli avversari di partito, ovvero il segretario reggente Maurizio Martina (dato intorno al 20%) e il renziano Roberto Giachetti (15%) che, tramite Twitter, hanno ammesso la sconfitta e fatto gli auguri di buon lavoro al nuovo segretario. 

I risultati nei seggi di Livorno 

Anche nel Collegio di Livorno il successo di Zingaretti è stato evidente: 68,11% di preferenze (6.408 voti) contro il 16.04% di Giachetti (1.509 voti) e il 15,85% di Martina (1.491 voti). In totale le preferenze espresse sono state 9.455 di cui 9.408 valide, 26 bianche e 21 nulle.  Nella tabella in allegato, il dettaglio seggio per seggio 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, i risultati del collegio di Livorno: Zingaretti conferma il trionfo nazionale

LivornoToday è in caricamento