rotate-mobile
Cronaca Quercianella

Quercianella, travolto da un'onda mentre passeggia, surfista si tuffa in mare e gli salva la vita

Determinante l'intervento di Stefano Musumeci. L'uomo, un 48enne, è stato poi trasportato in ospedale con una lieve ipotermia

Sono stati momenti di paura quelli che si sono vissuti nella mattina di oggi, venerdì 4 novembre, a Quercianella dove un 48enne ha rischiato di morire annegato. Erano circa le 11 di oggi, venerdì 4 novembre, e l'uomo, come riportato dall'Ansa, stava passeggiando sulla scogliera sulla punta del porticciolo quando è stato investito da un'onda che lo ha trascinato in mare. L'uomo, che indossava i vestiti, tra cui un piumino, che lo appesantivano, è stato subito portato al largo dalla corrente forte rischiando di annegare.

Fortunatamente un passante, esperto surfista, Stefano Musumeci, si è tuffato in acqua, nonostante il mare mosso per il vento di ponente con onde alte due metri, ed è riuscito a raggiungere il 48enne riportandolo a riva tra le difficoltà meteo-marine. Prezioso l'aiuto di un altro passante che ha lanciato un salvagente. Sul posto poi sono state fatte arrivare le ambulanze della Pubblica Assistenza di Rosignano con medico e della Misericordia di Montenero che hanno trasportato l'uomo, il quale presentava un lieve stato di ipotermia, all'ospedale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quercianella, travolto da un'onda mentre passeggia, surfista si tuffa in mare e gli salva la vita

LivornoToday è in caricamento