rotate-mobile
Cronaca Cecina

Cecina, abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti: 53 multe della Municipale da inizio anno

Le sanzioni elevate grazie alle immagini delle telecamere poste in vari punti della città

Da inizio anno, la polizia municipale di Cecina ha elevato 53 multe per abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti o in zone periferiche della città. Le sanzioni sono state effettuate grazie anche alle 12 telecamere che periodicamente vengono posizionate in luoghi diversi in base alle necessità e soprattutto alle segnalazioni dei cittadini attenti al decoro della città.

L'amministrazione Comunale invita i cittadini a portare sempre i rifiuti al centro di raccolta in via Pasubio aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.45 o a telefonare al numero verde della Rea 800.517.692 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, il sabato dalle 8.30 alle 12.30 per prenotare il ritiro al proprio domicilio. 

"Cerchiamo di fare il possibile – ha spiegato il comandante della Municipale Armando Ore – per combattere questo fenomeno. La nostra attività, in questo senso, è continua grazie anche alla collaborazione con le guardie ambientali volontarie, ma purtroppo riscontriamo ancora troppi comportamenti scorretti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina, abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti: 53 multe della Municipale da inizio anno

LivornoToday è in caricamento