rotate-mobile
Cronaca Romito

Romito, furti a raffica sulle auto in sosta: 70 denunce in un mese, arrestato l'autore dell'ultimo colpo

Fermato un 44enne sorpreso a rubare tra le vetture parcheggiate lungo la costa. Molte le denunce presentate ai carabinieri di Montenero dall'inizio della stagione

Circa 70 denunce dall'inizio della stagione sono già state presentate ai carabinieri della stazione di Montenero a seguito di furti subito sul Romito, all'interno delle auto parcheggiate. L'ultimo episodio risale alla giornata di ieri, giovedì 30 giugno, con i carabinieri che hanno arrestato un 44enne di origini nordafricane. I militari dell'Arma sono intervenuti in quanto un carabiniere aveva notato due presunti malviventi rubare all'interno di una autovettura in sosta. Seguendo le indicazioni del collega - che nel frattempo aveva mantenuto sotto costante e continua osservazione i due ladri a bordo di un motociclo -, i carabinieri sono così riusciti a bloccare il mezzo.

Uno dei due uomini, ancora da identificare, è riuscito a darsi alla fuga a piedi facendo perdere le proprie tracce tra scogli e vegetazione. Il motorino è risultato essere rubato, e i militari hanno rinvenuto - oltre ad attrezzi da scasso - anche 105 euro e oggetti vari, provento del furto appena messo a segno. Mezzo e refurtiva sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Il 44enne è stato invece condotto in carcere. I carabinieri, come detto, a seguito di numerose segnalazioni hanno intensificato i controlli in zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romito, furti a raffica sulle auto in sosta: 70 denunce in un mese, arrestato l'autore dell'ultimo colpo

LivornoToday è in caricamento