rotate-mobile
Cronaca

Rifondazione Comunista e associazionismo in lutto, addio a Saverio Renda: "Ti ricorderemo sempre"

Il partito, Agedo e Aido lo ricordano come una "persona dall'animo buono che mancherà a tutti"

Rifondazione Comunista e il mondo dell'associazionismo piangono la scomparsa di Saverio Renda.  Segretario del circolo Livorno Sud-La Rosa, il suo impegno generoso e coerente si svolgeva anche in Agedo e in Avis, dove era stato presidente di zona. "Siamo profondamente rattristati per la perdita di un grande compagno - scrive il partito. Ci stringiamo ai figli Francesco (membro della nostra segreteria di federazione) e Federico, alla moglie Rita, a tutta la famiglia e a tutti e tutte quelli che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene. Ciao Saverio, i compagni e le compagne ti ricorderanno sempre". 

Parole di cordoglio anche da parte dell'Aido livornese: "Il nostro presidente provinciale ci ha lasciato stanotte.  Una grande perdita per la nostra associazione, per tutti noi volontari e soprattutto per la sua amata famiglia.  Saverio era una persona leale e generosa, un amico che lascia un vuoto enorme". 

Dello stesso tenore anche il ricordo di Agedo Toscana: "Marito, padre, amico impareggiabile. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Saverio e di condividere con lui e Rita un pezzettino di strada. Mancherai a montare i gazebo, mancheranno anche il tuo vocione e la tua risata. Mancherai perché sei una persona buona e te ne sei andato troppo presto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifondazione Comunista e associazionismo in lutto, addio a Saverio Renda: "Ti ricorderemo sempre"

LivornoToday è in caricamento