Settimana mondiale dell'allattamento al seno: il programma degli eventi a Livorno

Appuntamento dal primo al 6 ottobre con numerosi appuntamenti tra i consultori della città e il lungomare

Dal 1 al 7 ottobre, anche a Livorno si terrà la Settimana mondiale dell'allattamento al seno (Sam) promossa da Unicef e World Health Organization (Who). L'idea è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica sull’importanza di lavorare insieme a madri e padri per proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento al seno. Non a caso, dentro al comune di Livorno è stata creata una stanza apposita per mamme (baby pit stop) dove è possibile nutrire il proprio bambino in tutt tranquillità. In città sono stati organizzati tantissimi eventi con il patrocinio, tra gli altri, di Comune di Livorno, Collegio Ostetriche e Federazone Italiana Pediatri e la preziosa collaborazione delle associazioni Letture ad alta voce, Nati per leggere, Amici del Cuore e Avis.

Settimana mondiale dell'allattamento al seno

Settimana mondiale dell'allattamento: gli eventi a Livorno

MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE alle 15 al Consultorio Livorno est di Salviano (via Impastato): Letture ad alta voce: "Cuore a cuore: esperienza del portare" incontro tra mamme sull'esperienza del “portare”. 

GIOVEDÌ 3 OTTOBRE alle 10.30 al Consultorio Centro (7° padiglione, piano terra): "Cuore a cuore: esperienza del portare" incontro tra mamme sull'esperienza del "portare". 

VENERDÌ 4 OTTOBRE alle 15 al Consultorio Livorno Est di Salviano (via Impastato): Nati per leggere, incontro con i volontari del porgramma nazionale nati per leggere. 

SABATO 5 OTTOBRE 9.45-10.45 al Consultorio Livorno Est di Salviano e 11-12 Consultorio Centro (7° padiglione, piano terra):
Corso di “disostruzione delle vie aeree nel neonato” tenuto dai volontari dell’associazione Amici del Cuore. 

DOMENICA 6 OTTOBRE alle 10 alla chiesa di San Jacopo (viale Italia): camminata "Allattando passeggiando" con un percorso di circa un chilometro si concluderà con un momento di festa alla terrazza Mascagni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un posto dove dormire e un lavoro per Livio: la storia a lieto fine del senzatetto di via Ricasoli

  • Trovato morto a 43 anni, la Leccia piange Alessio Morelli. Il ricordo di una volontaria Svs: "Un bravo ragazzo"

  • Tragedia alla Leccia, 43enne trovato morto in casa

  • In ospedale per overdose, muore a 34 anni: indagano i carabinieri

  • Le cinque migliori pizzerie di Livorno

  • Tragedia a San Vincenzo, muore in moto a 31 anni

Torna su
LivornoToday è in caricamento