rotate-mobile
Cronaca

Sindaco vittima di furto: svaligiata l'auto di Nogarin

A Roma per la conferenza Stato-Città, il primo cittadino è stato derubato del computer personale e di una bicicletta pieghevole: "Con le macchine non ho fortuna"

Se ne è fatto una ragione. E alla fine ha pure provato a sdrammatizzare. Anche perché, rispetto al furto subito tre anni fa a Livorno - quando trovò l'auto svaligiata e con il vetro in frantumi -, questa volta i ladri che hanno agito a Firenze hanno avuto almeno l'accortezza di non rovinare l'auto. Quella del sindaco Filippo Nogarin, per la precisione, finita ancora una volta nel mirino di malviventi e ripulita degli oggeti più preziosi. Ovvero, il computer personale del sindaco e una bicicletta pieghevole, oltre a qualche vestito lasciato là. A raccontare lo spiacevole episodio è lo stesso Nogarin sulla propria pagina facebook: "Con le automobili, evidentemente, non ho molta fortuna - attacca il sindaco -. Di ritorno da Roma dopo una tre giorni di incontri istituzionali ho trovato una brutta sorpresa: qualcuno mi ha svaligiato l'auto che avevo lasciato in un parcheggio di Firenze, vicino alla stazione Leopolda".

"Mi hanno portato via un computer portatile - continua Nogarin -, il mio personale, e la bicicletta pieghevole che tenevo nel bagagliaio, oltre ad alcuni indumenti che avevo lasciato in auto. A differenza di tre anni fa quando mi avevano letteralmente devastato la macchina sotto casa a Livorno, stavolta non c'è alcun segno di effrazione. Probabilmente hanno utilizzato un dispositivo elettronico per aprirla, ma questo lo accerterà la polizia di Firenze, che ho immediatamente contattato e che ringrazio per la disponibilità e professionalità".

"Restano l'amarezza e un mezzo dubbio - conclude il sindaco -: non avrei fatto meglio a non rinunciare all'auto blu e all'autista? Sdrammatizziamo..."

sdcs

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco vittima di furto: svaligiata l'auto di Nogarin

LivornoToday è in caricamento