rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Tiberio Scali

Sorgenti, siringhe nel parco pubblico di via Tiberio Scali: "Qui vengono molti bambini, opportuna una bonifica"

Il ritrovamento nell'area verde antistante le scuole Fattori da parte di alcuni genitori: "È la prima volta che accade, Municipale ed Aamps sono arrivati subito. Ma forse è il caso di bonificare l'area"

Una decina di siringhe usate sono state trovate nel parco pubblico di via Tiberio Scali antistante le scuole elementari Fattori, nel quartiere Sorgenti, nel primo pomeriggio di oggi 23 settembre. A dare l'allarme alcuni genitori, frequentatori abituali dell'area verde dove solitamente portano i figli a giocare dopo la fine delle lezioni, che hanno chiamato il numero unico di emrgenza 112. Sul posto sono quindi intervenute la polizia municipale assiame ad alcuni addetti di Aamps, i quali hanno provveduto a rimuovere le siringhe.

"Dopo la nostra segnalazione - racconta una mamma - la polizia è arrivata subito insieme agli operatori ecologici e l'area è stata immediatamente ripulita. È la prima volta che accade un fatto del genere, ma forse sarebbe opportuno bonificare tutto il parco perché il pomeriggio è frequentato da molti bambini".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorgenti, siringhe nel parco pubblico di via Tiberio Scali: "Qui vengono molti bambini, opportuna una bonifica"

LivornoToday è in caricamento