rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazza Dante

Stazione, padre e figlia aggrediti e minacciati per non aver dato 5 euro di elemosina: "Siamo scappati terrorizzati"

Momenti di paura in piazza Dante. Il racconto della donna: "Ha tentato di prendermi a schiaffi, fortuna che siamo fuggiti a bordo del nostro scooter"

Sono stati veri e propri momenti di paura quelli vissuti da padre e figlia nella tarda serata di domenica 16 luglio in piazza Dante. Erano circa le 21.30 quando la donna, di ritorno in città, sale sullo scooter del genitore dopo essere uscita dalla stazione. A quel punto però un uomo si mette davanti al mezzo: "Ha afferrato il mio babbo per il braccio - il racconto di Cecilia - chiedendogli 5 euro. Io gli dico gentilmente che dobbiamo andare via ma a quel punto si avvicina a me mimando il gesto di darmi uno schiaffo. A quel punto chiedo aiuto a delle persone dicendo di chiamare la polizia ma l'uomo, con fare arrogante, mi dice di chiamarla pure che tanto a lui non fanno niente". 

Per evitare che la situazione degeneri e preoccupato per l'incolumità della figlia, il padre tenta di accelerare con il motorino ma l'uomo non si sposta e continua a chiedere soldi: "Ha iniziato a minacciare di spaccare il nostro scooter senza sentire ragioni. A un certo punto però si scansa e noi riusciamo a partire. Lui cerca di correrci dietro cercando di afferrarmi ma fortunatamente non ci riesce e così siamo riusciti a fuggire". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, padre e figlia aggrediti e minacciati per non aver dato 5 euro di elemosina: "Siamo scappati terrorizzati"

LivornoToday è in caricamento