rotate-mobile
Cronaca Stazione

Stazione, il treno non si ferma dimenticando i passeggeri sulla banchina. Poi la retromarcia: "Mai vista una cosa così"

Inconveniente per alcuni viaggiatori che erano in attesa dell'Intercity delle 7.03 per Napoli. Il convoglio ha proseguito oltre la fermata, poi è tornato indietro a recuperare chi era rimasto a terra

Sono le 7 di sabato mattina 15 gennaio, alla stazione centrale di Livorno alcuni passeggeri al binario quattro aspettano l'arrivo dell'Intercity 501 delle 7.03 per Napoli centrale. In lontananza si intravedono le luci del convoglio che sta entrando in stazione, ma chi attende in banchina si accorge subito che c'è qualcosa di strano: il treno non rallenta ed anzi prosegue la sua corsa lasciando i passeggeri attoniti sui binari. Di fatto, l'Intercity si fermerà qualche centinaio di metri più avanti, oltre la fermata prevista, per tornare poi indietro a retromarcia e recuperare i viaggiatori precedentemente rimasti a terra.  

A raccontare una storia "mai vista" è proprio una di quelle persone che erano in attesa in banchina. "Eravamo tutti al binario 4 aspettando l'arrivo del treno - racconta Nicola -. Quando è stato annunciato, ci è parso subito che andasse troppo veloce per essere un treno che avrebbe dovuto fermarsi. E infatti l'Intercity ci è passato davanti agli occhi lasciandoci a terra sbigottiti". Lo stupore è durato una decina di minuti, fino a quando i passeggeri hanno finalmente visto tornare indietro il loro treno. "È tornato indietro a retromarcia e finalmente si è fermato davanti ai binari consentendoci di salire - conclude Nicola -. Resta il fatto che nessuno ci ha avvisato di cosa sia accaduto e perché il treno si sia fermato fuori dalla stazione. L'importante è che alla fine abbia comunque potuto proseguire il mio viaggio per Napoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, il treno non si ferma dimenticando i passeggeri sulla banchina. Poi la retromarcia: "Mai vista una cosa così"

LivornoToday è in caricamento