rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di strangolarla minacciando di morte lei e il suocero: 43enne in carcere

Arrestato per maltrattamenti in famiglia un uomo al quale, a inizio anno, era già stato imposto il divieto di avvicinamento ad un'altra donna per lo stesso reato

Ha cercato di strangolarla, colpendola poi violentemente e minacciando di morte lei e i suoi parenti. Violenze che si sarebbero ripetute nel tempo anche nei confronti dell'anziano suocero, più volte costretto a intervenire per difendere la figlia dalle aggressioni del compagno. Ragioni per cui nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 novembre, la squadra mobile ha arrestato per maltrattamenti in famiglia un 43enne italiano in esecuzione di un'ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal tribunale di Livorno.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l'uomo, quasi sempre sotto l'effetto di droghe e per futili motivi, sarebbe stato solito perseguitare la propria partner. Botte da lasciare segni evidenti sul corpo della donna, più volte minacciata di morte, che gli erano già valse un ammonimento del questore per violenza domestica e, a inizio anno, un divieto di avvicinamento nei confronti di un altra donna con la quale aveva una precedente relazione. Il ripetersi dei maltrattamenti nei confronti dell'ultima compagna è infine valso la richiesta da parte della procura di Livorno della misura cautelare in carcere. Arrestato nella giornata di ieri, il 43enne si trova adesso nell'istituto penitenziario delle Sughere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di strangolarla minacciando di morte lei e il suocero: 43enne in carcere

LivornoToday è in caricamento