rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Grande

Svs, torna il villaggio di Natale in piazza Grande con test gratuiti: il programma completo

Previsti anche spettacoli e l'incontro con Babbo Natale e il suo elfo

Dopo il successo delle precedenti edizioni, tornano in piazza Grande, durante le festività natalizie, i volontari della Svs, per mettersi a disposizione dei cittadini con stand informativi, di promozione al volontariato e alle attività dell'Associazione. Sarà inoltre presente un'ambulanza del trasporto veterinario sociale dove sarà possibile ricevere le informazioni necessarie per questo servizio. Durante tutta la giornata saranno allestiti due stand dove saranno spiegate le attività assicurate da Svs Pubblica Assistenza Livorno. Sarà inoltre allestito uno spazio dove l'associazione offrirà gratuitamente alla cittadinanza la possibilità di effettuare visite mediche gratuite con screening di prevenzione sulla salute.

Questo il programma completo. 

  • dalle 9 alle 13 a bordo del Medical Truck Svs sarà possibile effettuare screening nefrologico con ecografia renale per la prevenzione delle malattie del rene. Le visite saranno effettuate dal direttore sanitario del polo per la salute Svs Roberto Bigazzi.
  • dalle 9 alle 17 continua inoltre l'impegno di Svs per la campagna di Regione Toscana e Asl Nord Ovest per la prevenzione sull'Epatite C.  A bordo di ambulatorio mobile Svs sarà possibile effettuare gratuitamente ai cittadini di età compresa tra i 34 e i 54 anni il test sierologico HCV. Per accedere a queste prestazioni non occorre appuntamento, sarà sufficiente presentarsi al villaggio di Natale dove i volontari indirizzeranno i cittadini che intendono accedere a questi percorsi di prevenzione. 
  • Alle 16.15 è prevista l'esibizione canora e musicale di alcuni alunni dell'Istituto comprensivo Micheli/Bolognesi di Livorno, che allieteranno la pizza già addobbata in clima natalizio.
  • Per i più piccoli e per le loro famiglie alle 17 appuntamento con Babbo natale e il suo elfo che giungeranno in piazza Grande a bordo di un pick up della Protezione civile Svs. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svs, torna il villaggio di Natale in piazza Grande con test gratuiti: il programma completo

LivornoToday è in caricamento