rotate-mobile
Cronaca

Vaccino Covid, Figliuolo: "Quarta dose per immunodepressi dal 1 marzo"

L'annuncio durante la visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze: "Stiamo per dare tutte le disposizioni attuative del caso"

La quarta dose del vaccino antiCovid partirà il 1 marzo solo per i pazienti immunodepressi. L'annuncio è stato dato nella mattina di oggi, lunedì 21 febbraio, dal generale Francesco Paolo Figliuolo in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze: "Stiamo per dare le disposizioni attuative per quanto riguarda la quarta dose - le sue parole riprese dall'Adnkronos - perché, con il ministero della Salute e le Regioni, stiamo ben individuando le platee. Ovviamente sarà abbastanza estensiva per le categorie di pazienti immunodepressi e la mia indicazione è quella che partiremo il primo marzo". 

Il commissario straordinario poi parla delle vaccinazioni nei bambini: "Si stanno verificando casi di problemi di trombosi nei non vaccinati in fase acuta di Covid-19. E quindi direi che bisogna riflettere sul rapporto rischi-benefici. In questo momento il beneficio della vaccinazione va verso la vaccinazione stessa: io non sono un medico e quindi dico alle famiglie: rivolgetevi ai vostri pediatri, cercate di capire qual è l'impatto sui vostri piccoli e poi prendete la decisione che vi sembra più giusta" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid, Figliuolo: "Quarta dose per immunodepressi dal 1 marzo"

LivornoToday è in caricamento