rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Grande

Bar Dollino, si finge un normale cliente e dopo aver bevuto il caffè ruba un iPhone da 1.400 euro: ladro ripreso dalle telecamere

L'uomo, un italiano di circa 45-50 anni, ha atteso che la cameriere uscisse dal locale per impossessarsi del suo telefono. Il titolare, Fabio Corsi: "Questo dovrebbe essere il salotto buono della città, certi episodi fanno passare la voglia di investire"

Ha atteso che la cameriera uscisse dal bar gelateria per prendere un'ordinazione ai tavoli sotto i portici, ha dato un'occhiata verso il retrobottega per assicurarsi di non essere visto e si è impossessato di un telefono cellulare dietro al bancone, accanto alla cassa. Quindi, dopo che in precedenza aveva sorseggiato e pagato il caffè, come un normalissimo cliente si è tranquillamente allontanato convinto di averla fatta franca. Peccato che questa mattina di venerdì 17 marzo a riprendere l'ennesimo furto al Dollino di via Grande ci fossero le telecamere di videosorveglianza del locale che hanno immortalato nitidamente il volto del ladro, un uomo di circa 45-50 anni ben vestito e dall'accento italiano. Immagini che Fabio Corsi, titolare del bar gelateria, consegnerà prontamente alla polizia. 

Via Grande tra rapine e furti, il titolare della farmacia Pellini: "Preoccupati. La soluzione? Il problema è della società"

"Il cellulare era accanto alla cassa - racconta Corsi -, lui è entrato, ha ordinato un caffè pagandolo regolarmente e poi ha aspettato che la ragazza uscisse per servire ai tavoli fuori dal bar. Dopo aver guardato verso la cucina e aver visto che non c'era nessuno, ha allungato la mano dietro al bancone e ha rubato il cellulare, un iPhone da 1.400 euro. Le telecamere hanno ripreso tutto, speriamo che la polizia riesca a rintracciarlo".

"Purtroppo siamo ancora una volta qui a raccontare l'ennesimo furto - dice ancora Corsi -. Qualche settimana fa avevano rubato il distributore di palline per bambini che avevo pure legato e incatenato all'esterno del locale e ancora qualche giorno prima un altro episodio con un cellulare portato via da dentro il barSiamo stanchi di questa situazione, questo dovrebbe essere il salotto buono della città ma non è così. Certe situazioni - conclude - ci fanno passare anche la voglia di investire risorse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar Dollino, si finge un normale cliente e dopo aver bevuto il caffè ruba un iPhone da 1.400 euro: ladro ripreso dalle telecamere

LivornoToday è in caricamento