rotate-mobile
Cronaca Sorgenti / Via Giulio Perini

Via Perini | Si rompe una tubazione, condominio Casalp allagato: "Serve più manutenzione". Foto

Famiglie senza acqua per diverse ore: "Questi edifici dovrebbero essere tenuti maggiormente sott'occhio visto lo stato in cui sono. Per fortuna, comunque, i tecnici del Comune e i vigili del fuoco sono intervenuti subito"

La rottura di un tubo all'interno dell'intercapedine ha provocato, in un condominio Casalp in via Perini, l'allagamento delle cantine e della fossa dell'ascensore, lasciando per diverse ore diverse famiglie senza acqua corrente. A denunciare l'accaduto, nella mattina di giovedì 28 aprile, sono proprio gli stessi condomini: "Sembrava che stesse scendendo una cascata tipo quelle del Niagara - il loro commento -, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Ringraziamo i vigili del fuoco per il pronto intervento e anche i tecnici di Casalp che non appena hanno suputo quanto accaduto sono subito accorsi". 

Il condominio invaso dall'acqua

I segnali che a breve sarebbe successo qualcosa, a detta dei condomini, ci erano già stati: "Domenica eravamo senza acqua e lo stesso fenomeno si è ripetuto ieri sera. Purtroppo in questi casi si interviene quando ormai il danno è stato fatto. Magari con un po' più di manutenzione agli edifici tutto questo si sarebbe potuto evitare. Pensiamo infatti che alcuni stabili vadano tenuti più di occhio rispetto ad altri a causa delle cattive condizioni nelle quali si trovano". 

"Adesso le cantine sono di nuovo agibili - concludono gli abitanti del palazzo - mentre l'ascensore ancora no. Speriamo che tutto questo si possa risolvere e che quanto accaduto serva da monito per il futuro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Perini | Si rompe una tubazione, condominio Casalp allagato: "Serve più manutenzione". Foto

LivornoToday è in caricamento