rotate-mobile
Eventi

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 30 ottobre al 1 novembre

Al via la mostra "Vissi d'arte - Cento capolavori dalle collezioni Della Ragione e Iannaccone" al Museo della Città, e poi il tour "Misteri in Fortezza" e l'esposizione dedicata a Voltolino Fontani

Sarà un weekend di Halloween diverso dal solito, dopo l'annullamento di concerti e spettacoli, e la chiusura di cinema e teatri. È ancora possibile, però, fare escursioni in sicurezza, visite guidate e ai musei nel pieno delle normative anticovid. Ecco quindi quali sono gli eventi da non perdere in questo fine settimana (l'elenco completo è alla pagina Cosa fare in città). 

"Vissi d'arte", al Museo della Città apre i battenti la mostra sul Novecento italiano

Sarà visitabile da sabato 31 ottobre la mostra che mette insieme le collezioni Della Ragione e Iannacone, organizzata in collaborazione con il Museo del Novecento di Firenze. In esposizione importanti opere di Guttuso, Morandi, Vedova e Carrà tra gli altri. 

Misteri in Fortezza, tour nei sotterranei alla scoperta di storie segrete

È in programa venerdì 30 ottobre l'escurisone nei sotterranei della Fortezza Vecchia con le guide labroniche. Atmosfere noir, suspance e un pizzico di horror per una notteall'insegna del mistero. 

Premio Combat, gran finale e premiazioni ai Granai di Villa Mimbelli

L'evento di chiusura, che si svolgerà all'aperto e in completa sicurezza, è in programma sabato 31 ottobre con le premiazioni dei vincitori nelle sezioni pittura, fotografia, grafica, scultura e video. 

Livorno celebra Voltolino Fontani con una mostra alla Banca di Castagneto Carducci

Si conclude sabato 31 ottobre la mostra "La visione del paesaggio in Voltolino Fontani tra espressionismo e onirico" dedicata al pittore livornese e allestita nella sede di via Rossini. 

"Io Libertà", alla B Arte Gallery la personale della pittrice Libera Capezzone

Si conclude sabato 31 ottobre la mostra dell'artista livornese. In esposizione circa trenta opere, alcune inedite, dedicate a Livorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 30 ottobre al 1 novembre

LivornoToday è in caricamento