Come avere il domicilio sanitario
Può essere richiesto da coloro che si trovano nella nostra città per motivi di lavoro, studio o salute
Per i non residenti nella nostra città, è possibile ottenere l'iscrizione all'Azienda sanitaria locale solo nel caso in cui la richiesta di domicilio sia riconducibile a motivi di salute, studio o lavoro. In questo caso, occorre fornire la documentazione che attesti i requisiti per ottenerlo (contratto di lavoro, certificazione di frequenza per corsi di studi, certificato per comprovati motivi di salute rilasciato da uno specialista dell'Azienda).
Chi può chiederlo
La scelta di trasferire il proprio domicilio sanitario, e non la residenza, è possibile per i seguenti motivi:
• lavoro
• studio
• salute
• assistenza
• ricongiungimento familiare
• ricovero in RSA
• svolgimento del Servizio Civile
• detenuto in semilibertà
• iscrizione al centro per l'impiego
Durata
Il domicilio sanitario si può ottenere per un periodo non inferiore ai tre mesi e non superiore ad un anno. Può in ogni caso essere rinnovato.