menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Certificato morte: tutte le informazioni utili del comune di Livorno

Il documento deve essere richiesto all'Ufficio di Stato Civile

Un parente di un defunto può richiedere il certificato di morte all'Ufficio di Stato Civile del Comune. Vediamo tutte le informazioni necessarie.

Certificato di morte, richiesta per posta

I cittadini che si trovano in Italia, ma non sono residenti a Livorno possono inviare una richiesta per posta ordinaria con:

  • l'indicazione del tipo di documento richiesto;
  • la fotocopia di un documento d'identità;
  • una busta preaffrancata con l'indirizzo a cui spedire il documento;
  • € 0,77 in contanti per ciascun certificato.

La richiesta viene evasa in tre giorni a cui sommare i tempi di spedizione postale.

Come e dove chiedere la separazione e il divorzio a Livorno

Certificato di morte, richiesta allo sportello

I costi sono di € 0,77 per ciascun certificato, da versare in contanti direttamente allo sportello. Il certificato, in questo caso, viene consegnato direttamente.

Informazioni

Ufficio: Ufficio Elettorale, stato civile, partecipazione;
Indirizzo: piazza del Municipio, 50 - Palazzo nuovo;
Contatti: telefono 0586 820456 - 0586 820493, fax: 0586 518121;
E-mailstatocivile@comune.livorno.it (link sends e-mail);
Orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
Responsabile del procedimento: Giuseppe Simonetti, telefono: 0586 820473, e-mail: gsimonetti@comune.livorno.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Piazza Grande, riaperta la farmacia comunale: i nuovi servizi offerti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento