rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Famiglia

Centro di accoglienza per senza fissa dimora a Livorno

Tutte le informazioni per accedere al servizio rivolto alle persone prive di un alloggio

Il servizio di pronta e temporanea accoglienza S.E.F.A. (Social Emergency First Aid) è finalizzato a soddisfare i bisogni contingenti ed urgenti delle persone prive di un alloggio o di un riparo. Questo si rivolge ai cittadini residenti o di passaggio che si trovino in condizioni di grave disagio e siano privi di un'adeguata sistemazione.

Servizio di accoglienza, come si accede

Al S.E.F.A. si accede su segnalazione dei Servizi Territoriali di Emergenza (Prefettura, Questura, 118, Polizia Ferroviaria, Vigili Urbani). È possibile richiedere l'accesso rivolgendosi direttamente all'apposito sportello del centro di ascolto e pronta accoglienza situato in Via del G.M. Terreni 7 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30-11,00. Per ritirare il buono per la notte presentarsi dalle 8,30-9,00.  L'accoglienza è autorizzata entro i limiti della disponibilità dei posti.

Assegno familiare, tutti i requisiti per ottenerlo

Servizio di accoglienza, cosa offre

Il servizio offre una sistemazione per la notte, dalle ore 20.00 alle ore 8.00, comprensiva del pasto serale e della prima colazione per un periodo massimo di 20 giorni. L'ufficio responsabile può autorizzare il prolungamento di tale periodo fino ad un massimo di ulteriori 20 giorni. I posti disponibili sono 23.

Informazioni

Ufficio responsabile: Marginalità e famiglia, dott.ssa Monica Moschei
Indirizzo: via Mondolfi,173 - 57128 Livorno
Orari uffici: lunedì e venerdì 9,00-13,00 - martedì e giovedì 15,30-17,30
Contatti: e-mail mmoschei@comune.livorno.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro di accoglienza per senza fissa dimora a Livorno

LivornoToday è in caricamento